DAZN blackout 11 aprile

Serie A

Per i disservizi nella visione delle partite di calcio Serie A di domenica 11 aprile su DAZN, Confconsumatori chiede non solo opportuni e tempestivi indennizzi, ma anche misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi.

L’associazione si è fatta portavoce di tante/i abbonate/i, da varie parti d’Italia, che lamentano giustamente la mancata visione delle partite di serie A Inter-Cagliari e Verona-Lazio nella giornata di domenica 11 aprile, a causa di un disservizio tecnico. “Nonostante la presa di posizione di Dazn sui mass media – scrive Confconsumatori – non è chiara la ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le decine di migliaia di Vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio. Nell’attesa di una comunicazione ufficiale in merito ai doverosi rimborsi automatici, senza costringere migliaia di cittadini a ricorrere alla piattaforma Conciliaweb, invitiamo Dazn a volerci comunicare quali iniziative ha intrapreso per evitare il ripetersi dello sciagurato disservizioLa platea di abbonati è ovviamente preoccupata in vista della prossima stagione calcistica, in considerazione dell’esclusiva televisiva degli eventi di serie A aggiudicata alla piattaforma”.

Ad oggi, non sono stipulati con Dazn procedimenti conciliativi paritetici, anche se – in caso di mancato rimborso anche a seguito di reclamo – è comunque possibile rivolgersi al Conciliaweb di Agcom. Anche per questa ragione la lettera è stata inoltrata all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) al fine di valutare sia la tempestività dei rimborsi dovuti, sia le attività poste in essere da Dazn per garantire la fruibilità degli eventi sportivi di cui la società ha l’esclusiva televisiva.

Altri Articoli

5x100 federconsumatori